La storia

Nonno2

Nel 1959 nasce questa attività per geniale iniziativa di Clemente Di Pellegrini, che decide di mettersi in proprio, riprendendo ciò che da sempre era stato il suo impiego e la sua passione ossia il mestiere di falegname, dando vita così alla “ bottega del falegname “. “Combinata”, ” pialletto a mano “e “ segaccio” sono i primi attrezzi che Clemente utilizza per la produzione d’infissi e arredamento su misura.Piano piano a distanza di circa due anni e mezzo l’uno dall’altro, i figli Lino, Franco e Davide, iniziano a far parte della piccola bottega lavorando al fianco del padre. I tempi difficili non scoraggiano ma non è certo la fatica di lavorare anche dodici ore al giorno che La Storia spaventa i F.lli Di Pellegrini, spinti dalla passione e dalla grande forza di volontà che li porta a crescere sempre di più e ad ambire a qualcosa di più importante. Sacrifici tanti ma anche tante soddisfazioni: l’alta qualità del prodotto garantisce un buon livello di clientela nonché un aumento di produzione e della forza-lavoro; così, all’inizio degli anni ’80 nasce l’esigenza di ampliarsi e rendere il lavoro,( che fino a quel momento era stato pressoché manuale), più automatizzato. Nel 1984 viene quindi inaugurato il nuovo stabilimento in località Ignazioni a Calangianus ( OT ),sede attuale della società, che soddisfa il bisogno di maggiore spazio a disposizione, sia per i macchinari sia per un’adeguata Esposizione dei prodotti offerti. Dopo soli due anni, purtroppo Clemente Di Pellegrini viene a mancare, lasciando tutto in mano ai tre figli, i quali, non volendo deludere la fiducia che il padre aveva riposto in loro, continuano a mandare avanti ciò che lui aveva iniziato. Cosi i F.lli Di Pellegrini, dopo anni di gavetta, da veri e propri imprenditori, nel 1992 decidono di specializzarsi anche nei settori dell’ Alluminio, Legno-Alluminio e PVC. Oggi in Azienda lavorano circa 40 dipendenti su 5.000 mq tra cui anche alcuni nipoti di Nonno Clemente che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo della Ditta F.lli Di Pellegrini di Clemente srl; una vera tradizione senza tempo!
Vi Aspettiamo.

Industria Serramenti

F.lli Di Pellegrini
di Clemente s.r.l.

Legno • Alluminio • PVC

Stabilimento ed esposizione
Zona Industriale Loc. "Ignazioni"
07023 Calangianus (OT) - Italia
Tel +39 079 660 684 - Fax +39 079 661 480
P.iva 00102000908 info@dipellegrini.it


Esposizione

Via Vardabasso
07100 Sassari
Tel +39 079 276 244

Flessibilità e Modifiche

Info Catalogo
Tutti i serramenti presentati in questo catalogo sono di nostra produzione, pertanto abbiamo la possibilità e la flessibilità di apportare modifiche e colorazioni diverse. Le tonalità dei colori sono puramente indicative. Maniglie, vetri e accessori possono variare senza alcun preavviso.

TAG

Per mezzo di particolari tecniche di lavorazione, l’ Azienda Di Pellegrini è riuscita a riprodurre a livello industriale, e quindi a costi assai contenuti anche per gli utenti finali, il prezioso frutto dell’arte di esperti artigiani. La filosofia aziendale è quella di offrire prodotti che si adattino ad una pluralità di ambienti: dal classico al raffinato, dal moderno al versatile e al rustico Tags: Serramenti Sardegna, Infissi Alluminio Infissi PVC. Serramenti Sardegna Serramenti Sardegna Infissi Alluminio - Infissi PVC